Amica, no grazie!

Ho passato mesi a lamemtarmi anche qui sul blog perché non riuscivo a fare nuove amicizie. Nonostante io ci abbia provato in tutti i modi, praticando nuovi sport, frequentando nuovi posti (lottando anche contro la paura del covid), cercando di essere più socievole, ma nulla, non ci sono riuscita.

Una mattina mi sono svegliata e ho capito che non ne avevo più voglia, se capitano bene altrimenti miglio così. Ho finito le energie da donare agli altri, i sorrisi, la pazienza.

Ogni tanto mi piacerebbe incontrare una amica perfetta, qualcuno come me, che riesca a capirmi davvero, una persona che mi faccia tornare un po’ adolescente e mi trascini fuori da questa pigrizia emotiva che mi ha avvolto.

Quando però mi capita l’occasione per uscire con qualcuno trovo una scusa per restare a casa od uscire da sola, perché non mi va più di fingere che tutto vada bene , non mi va di confidarmi ed aprirmi. Vorrei uscire e lasciare a casa la testa ed i pensieri e ridere in maniera leggera.

Non ho più voglia di sentire i problemi degli altri, soprattutto quando vedo che se li creano da soli. Vorrei prendere le altre persone per le spalle, scuoterle e gridargli in faccia “SMETTETELA, non me ne frega nulla dei vostri problemi!”

3 comments

  1. corvobianco213 · luglio 14, 2022

    Non è che le persone che conosci pensano la stessa cosa tua? Sarebbe paradossale…

    Piace a 1 persona

    • Hadley · luglio 14, 2022

      No, perché loro mi invitano sono io a rifiutare, poi ovviamente dopo un po’ si stufano e non invitano più

      "Mi piace"

  2. labisbetika · luglio 14, 2022

    Ti capisco! Manca anche a me un’amica con cui passare qualche ora in spensieratezza. Non smettere mai di cercare però, gli amici veri sono perle rare, è così, non è facile trovarli. Un caro saluto ed in bocca al lupo.

    "Mi piace"

Lascia un commento