Nostalgie

Come ogni mattina vado al lavoro in largo anticipo,  nonostante mi pesi alzarmi presto ha molti vantaggi questa mia abitudine, innanzitutto non resto imbottigliata nel traffico mattutino, per seconda cosa ho il tempo per preparare tutto ciò che mi serve in tranquillità e solitudine.  Accendo la radio ad un volume decisamente troppo alto e canticchio i brani.

In questo periodo sto ascoltando radio Iatlia, parlano poco, non fanno dibattiti,  niente politica e polemiche oltretutto hanno fanno sentire canzioni di vari periodi cosicché c’è anche una certa varietà musicale.

La cosa strana è che riesco a ricordare perfettamente le parole delle canzoni di quando ero adolescente.  La prima canzone in cui mi sono sorpresa a cantare parola per parola è stata “Infinito” di Raf

https://youtu.be/0Sv9qLTxkbU?si=eEOMInliGdUlKHuV

La seconda canzone trasmessa era di Giorgia, mi è partita la mente e ha iniziato a fare strane associazioni e un tuffo nel passato, mi sono ritrovata ad un anno fa, mentre facevo un rewatch di “The L word” una serie degli anni 2000.

La prima volta che l’ho vista e nemmeno per intero la trasmettevano in seconda serata se non ricordo male su La7, io la guardavo di nascosto perché ero certa i miei non sarebbero stati d’accordo, sia per l’orario in cui era trasmessa ma soprattutto per i temi trattati. Avevo una cotta per una delle protagoniste, Shane, durante il rewatch ho provato un fastidio per quel personaggio.

Al termine della visione ho provato una strana sensazione, come se le protagoniste dell serie avessero fatto realmente parte della mia vita, quasi come fossero state delle mi amiche, ieri ho riprovato quella sensazione e mi è presa una sorta di nostalgia.

Probabilmente il troppo lavoro mi sta riportando queste conseguenze…

4 comments

  1. alicespiga82 · dicembre 30

    Quante somiglianze trovo tra me e te! Quando faccio l’orario del mattino, anch’io mi alzo all’alba (anche se lo odio), così non trovo traffico, arrivo presto e ho tempo per lavorare in santa pace. E poi anch’io ascolto la radio, in auto, una radio senza chiacchiere, solo musica, e canto e mi stupisco di tutte le canzoni che mi vengono fuori non si sa fa dove e di tutte le libere associazioni che nascono dalla musica. E anch’io mi nascondo, nel lavoro e nei troppi impegni, per scappare dalle cose che vorrei e che mi fanno paura. ❤️

    Piace a 1 persona

  2. Neogrigio · dicembre 30

    Infinito….quanti ricordi quela canzone!! Auguroni di buon anno

    Piace a 1 persona

Lascia un commento