Io vs dieta

Da un paio di settimane ho deciso di rispolverare una dieta che mi aveva prescritto una nutrizionista un paio di anni fa. Dato che anche all’epoca non ne ero troppo convinta, ho deciso di parlare con una amica fissata per il fitness e l’alimentazione sana. Mi sono fatta spiegare parecchie cose ed ho deciso di seguire i consigli della mia amica. Per ora i risultati si vedono (ho perso già 2kg me ne restano altri 2) , non mi sento ne stanca ne affamata e soprattutto non sono stressata come quando seguivo la dieta della nutrizionista. Inoltre sto appuntando tutto quello che mangio in un app che mi calcola valori nutrizionali e calorie questo mi porta molto di più a essere concentrata sul cibo che mangio e mi permette all’occorrenza di fare piccoli sgarri bilanciando il tutto con gli altri pasti.

Affiancato alla dieta ho ripreso ad allenarmi (in casa) perché vorrei provare a modificare il mio corpo, vediamo se è la volta buona che riesco a piacermi!

8 comments

  1. Kikkakonekka · ottobre 23, 2020

    Io ammetto di avere sempre perso ogni battaglia contro la dieta.
    Non sono grasso/grosso, ho solo 3-4 Kg da buttar giù, ma davvero non ne sono capace, complice la mia sedentarietà.
    Brava per essere già a metà dell’opera.

    "Mi piace"

    • Hadley · ottobre 23, 2020

      Io ho visto che il movimento influisce proprio poco sul mio calo di peso… Quello che fa è la dieta, il movimento più che altro lo faccio per fare muscolo

      Piace a 1 persona

  2. alemarcotti · ottobre 23, 2020

    Beh… Brava☺

    Piace a 1 persona

  3. Paola Bortolani · ottobre 25, 2020

    Brava! Prendersi cura di se stessi è una gran bella cosa

    Piace a 1 persona

Lascia un commento