Qualche ora

Oggi pomeriggio ero libera e ho finalmente deciso di fare qualcosa per me. Ho preso l’auto e sono andata a un lago abbastanza vicino a casa. Ho fatto una bella passeggiata, e nonostante il lago non fosse in buone condizioni credo sia stato uno dei momenti più piacevoli degli ultimi mesi. Devo fare più spesso cose di questo tipo. Vi scrivo mentre sorseggio uno spritz in solitudine frontelago. Mi sento finalmente in pace con me e con il mondo, talmente tanto che vorrei piangere. Vorrei imparare a basarmi più spesso e capire che non ci sono solo diveri ma anche momenti miei…

9 comments

  1. Neogrigio · agosto 25

    Grande!!!

    Piace a 1 persona

  2. LatteScaduto · agosto 26

    Bello, vero?!?!
    Penso che sempre non sarebbe bello, ma ogni tanto ci vuole un’uscita da soli, uno spritz con l’app di wordpress oppure carta e penna.

    Io quando faccio queste cose in estate mi porto anche il costume e studio un modo per cambiarmi, così prima dell’aperitivo mi faccio anche una nuotata bella fresca.
    Lo faccio anche come gesto simbolico di libertà: è un cogliere l’occasione, è un fare ciò che mi passa per la testa senza dare spiegazioni a nessuno.
    Il bello del lago è che non resta quel fastidioso sale sulla pelle.

    E’ bello rendersi conto di avere la capacità di passare una piacevole giornata con le possibilità che abbiamo già in noi stessi, senza bisogno di qualcosa di esterno.
    Il problema è iniziare, dare il via, mettere la roba nello zaino e girare la chiave dell’auto: occorre un po’ di entusiasmo o al limite bisogna anche sforzarsi controvoglia, pensando che l’alternativa è stare a casa a deprimersi.

    Piace a 1 persona

    • Hadley · agosto 26

      Hai perfettamente ragione… Oggi ho deciso di fare una gita più impegnativa, ho preso il treno, zaino in spalla, panino x pranzo e reflex… Anche se devo ammettere che ieri me la sono goduta di più, oggi c’è troppa gente… Però devo imparare a prendermeli questi spazi di solitudine invece di aprecare tempo a casa

      Piace a 1 persona

  3. Erik · agosto 27

    ottima inziativa, prendersi del tempo per se stessi diventa sempre più fondamentale…

    Piace a 1 persona

    • Hadley · agosto 27

      Hai ragione… E non capisco perché non lo faccio più spesso

      Piace a 1 persona

      • Erik · agosto 27

        forse perchè troppo spesso la vita o meglio la società ci porta a deviare da scelte così semplici, non le pubblicizza perchè non arricchiscono nessuno e non c’è modo di lucrarci sopra…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...