Quando un amico…

Avevo un amico da parecchi anni, ma tutte le volte che trovava la morosa lui spariva… Ed è successo anche stavolta… Mentre quando era single era iper presente nella mia vita, messaggi e chiamate quotidianamente, si usciva talvolta anche da soli. Un amicizia di quelle pure, mai un fraintendimento, mai allusioni sessuali… Per me era il fratello che non avevo…

Non riesco proprio a capire perché quando trova la ragazza si stacca così dalla compagnia ma soprattutto da me. Non mi scrive più, non mi chiama, se lo cerco io mi risponde uno o due giorni dopo… Ho provato a parlargli e dice che è molto preso dal lavoro, ma è palese che la causa non sia quella…

Per sbaglio qualche giorno fa vengo a sapere da altre persone che stanno cercando casa e che vorrebbero sposarsi… È partita la delusione, mi aspettavo me lo avrebbero detto loro, considerando che mi ha sempre chiamato comare (testimone di nozze)…

Non lo so… Per me è il segnale di un amicizia finita… Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato qualcosa di simile?

8 comments

  1. Se non ti cerca, non cercarlo. Volta pagina. Se si lascia indietro qualcuno è perché non interessa molto portarlo con sé. Purtroppo capita a tutti.

    Piace a 1 persona

  2. Aida · luglio 23

    Hadley, ognuno di noi è diverso, come carattere e come persona. Magari tu riesci a far conciliare amore e amicizia. Qualcun altro invece non ci riesce e tende a far prevalere l’una o l’altra a discapito degli affetti più importanti.
    Magari si sta comportando così perché non vuole creare fraintendimenti con la sua compagna. Noi donne (non tutte, per fortuna), quando vediamo un’amica a fianco al nostro uomo iniziamo ad avvertire dei segnali di allarme. E magari il nostro uomo è in buona fede, ma è la “femmina” che gli sta accanto che ci fa allarmare.
    Non so. Non cercarlo, aspetta che sia lui a farsi sentire. Le amicizie non possono essere sempre uguali nel tempo. Capita che ci sono periodi belli e periodi di allontanamento…

    Piace a 1 persona

    • Hadley · luglio 23

      Si infatti io ho smesso di cercarlo… Diciamo che in tutto questo io non ho mai escluso lei, gli inviti erano sempre x entrambi… Anzi ho anche cercato di uscire da sola con lei ma non siamo proprio riuscite a legare

      Piace a 1 persona

  3. Kikkakonekka · luglio 23

    Non credo sia una amicizia finita.
    Quando si trova una persona che ti fa andare via di testa (in senso buono) ti dimentichi anche dei tuoi genitori.
    Se poi stanno progettando matrimonio e casa, non lo fa per cattiveria, ma la mente è davvero altrove.

    "Mi piace"

  4. alemarcotti · luglio 23

    Gli uomini fanno così… Non so perché e mi spiace

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...