No, io non piango Villaggio 

In questi giorni dopo la recente scomparsa di Villaggio sono tutti pronti a ricordarlo come un mito.

Personalmente non ho mai amato il suo genere comico, più che farmi ridere mi innervosiva il personaggio del ragionier Fantozzi, mi faceva arrabbiare la bassa considerazione che aveva per moglie e figlia…

Ma il findo lo ha toccato con il suo libro nel 2011 “Mi dichi”

 «I friulani, che per motivi alcolici non sono mai riusciti a esprimersi in italiano, parlano ancora una lingua fossile impressionante, hanno un alito come se al mattino avessero bevuto una tazza di merda e l’abitudine di ruttare violentemente…»

Fonte

Io non dimentico…

4 comments

  1. kikkakonekka · luglio 6

    Non stava simpatico a tutti, mi rendo perfettamente conto che molte sue affermazioni, e molti atteggiamenti, potessero infastidire o addiritura offendere.
    Non ho mai capito fino in fondo se facesse finta oppure no…

    Liked by 1 persona

  2. massimolegnani · luglio 22

    friulana, i suppose.
    mi hai strappato un sorriso
    ml

    Liked by 1 persona

    • Hadley · luglio 22

      Si, comunque nel libro aveva sparato giudizi anche per altre regioni

      Mi piace

Rispondi

