Questione di pupu’

L’altro giorno sono andata in canile a fare la volontaria, le mattinate in quel posto mi lasciano sempre rilassata, carica d’amore e ottimista, tutti quei pelosetti in cerca di casa mi fanno ogni volta un grande dono,  il buon umore, è quello che faccio io per loro è poca cosa. Li fotografo, preparo le inserzioni e le publicizzo pubblicandole in vari siti. Il canile che frequento è davvero un bel posto, i cani non stanno chiusi in box, ma in grandi recinti, hanno sempre qualche umano a tenergli compagnia e possono entrare in casa, soprattutto i più anziani e ammalati hanno un posticino riservato a loro in casa, con riscaldamento in inverno e ventilatore in estate.

La prassi quando vado a trovarli è di indossare vestiti vecchi (che posso sporcare e rompere) entrare attraverso il doppio ingresso senza borse o altri oggetti, appoggiarmi con la schiena alla recinzione e prepararmi al loro assalto , perché io li ho abituati che con me si può saltare addosso e fare le feste, la loro gioia diventa la mia. Prima di entrare con la reflex per fare le foto passo solitamente un oretta a giocare con loro a far prendere confidenza ai cani che non conosco, a coccolarli e a raccogliere le pupu’ l’enorme quantità di pupu’. Questa volta ho riempito un secchio (credo pesasse intorno ai 13kg) , lo sbaglio che ho fatto è stato nel non indossare un paio di scarpe che ho tenuto appositamente ma uno che uso normalmente e ovviamente è finita che ho pestato svariati ricordino…  lo stesso giorno il mio moroso mi racconta di aver pestato mentre andava in ufficio la un pasticcino del suo cane e di dover essere tornato indietro a cambiarle…

Oggi lui ha comprato 3 gratta e vinci e me ne ha regalato uno, io non ho vinto ma lui ha vinto 30 € io in serata ho trovato a terra 1,40€ … ma i conti non mi tornano… pensavo che la quantità di fortuna andasse in base alla quantità di tortini al cioccolato pestati/spostati…. non è valido!

One comment

  1. Emozioni · giugno 18

    Magari🤣🤣🤣🤣

    Liked by 1 persona

Rispondi

