Programmiamo la mia “vacanza” in toscana con smarthbox.

In occasione del compleanno del mio moroso gli ho regalato uno smarthbox, conoscevo questa idea regalo perchè l’anno scorso i miei mi avevano regalato un pacchetto simile e ci eravamo trovati molto bene (se vuoi dai un occhio alla mia precedente esperienza La mia vacanza tra Parma, Mantova e Cremona). Nella struttura scelta ci siamo trovati benissimo avevamo dovuto solo aggiungere le tasse di soggiorno, e ci avevano anche offerto l’aperitivo di benvenuto, abbiamo trovato pulizia, cortesia, silenzio, insomma tutto quello che desideravamo.

Quest’anno siamo molto stanchi e probabilmente non avremo più possibilità di fermarci dal lavoro per molto tempo (se riuscirò a mandare in porto il progetto che ho avviato) per cui abbiamo deciso di aggiungere alle due notti comprese nel pacchetto altre due notti. La meta scelta per questo viaggio è stata la toscana, così ci siamo immersi nel sito di smarthbox, che però con nostro grande disappunto è più complesso di quanto ricordassimo, noi volevamo poter inserire la meta scelta (provincia o regione) e trovarci di fronte a una lista di strutture in quel luogo, purtroppo però non si può, le strutture di tutta italia escono assieme, e anche inserendo una parola chiave nella ricerca non siamo riusciti a trovare tutte le strutture inerenti, oltretutto puoi visionare questa lista solo utilizzando io codice presente all’interno del cofanetto quindi post acquisto. Abbiamo optato per contattare le strutture presenti nel libretto del cofanetto, però non sono tutte, e alcune regioni hanno solo un paio di strutture pubblicizzate, fortunatamente la toscana ne aveva svariate; ne abbiamo scelte due e contattate tramite mail. Una struttura ci ha risposto anche se non tempestivamente in maniera molto cortese che avevano disponibilità e ci hanno proposto un prezzo di favore per le notti aggiuntive, mentre l’altra struttura, ha trovato molti appigli per metterci supplementi e farci pagare cara la stanza (praticamente volevano scalate il costo del pacchetto al nostro soggiorno e farci comunque pagare un prezzo anche per le notti comprese, non mi dilungo troppo perchè prima contatteremo smarthbox per le lamentele) ma onestamente non so se utilizzeremo ancora in futuro questi cofanetti…

La struttura che abbiamo scelto è in provincia di Firenze, anche se in realtà è in mezzo alle montagne in un paesino disperso nel nulla in un luogo di pace e tranquillità.

Noi andremo dall’8 al 12 luglio, e stò cercando di documentarmi sulle feste e sulle manifestazioni che si svolgeranno in quel periodo , se posso cerco sempre di mangiare alle sagre locali!!

Programmi provvisori:

Considerando che andremo proprio dalle parti di Reggello, sapreste consigliarmi dove andare e cosa vedere? Mi piacerebbe anche sapere se fanno serate country…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...