Come si sono conosciuti i miei nonni

Questo post l’ho scritto traendo ispirazione dal racconto della mia nonna materna il 25 febbraio 2015, era nel mio vecchio blog e ho deciso di salvarlo e riproporvelo quì su wordpress, parla dell’incontro dei miei nonni e del inizio della loro storia d’amore.

Lo dedico a mio nonno che ci ha lasciati ormai da parecchi anni. 
 
A & B
 
Era Febbraio del 1956, A aveva 20 anni e lavorava per una famiglia come domestica. La Domenica pomeriggio solitamente andava a trovare i suoi genitori nel paesino d’origine.
Una domenica si recò a casa di sua cugina D per farsi accompagnare dalla famiglia ma lì incontrò il simpatico B. A  pensava fosse sposato e con un bimbo piccolo, ma in realtà quel bambino era suo nipotino.
Qualche giorno dopo il cugino di A la andò a trovare presso la famiglia per cui lavorava. Le aveva portato una lettera da parte di B, in quella lettera c’era un invito per andare a un “festino” organizzato a casa sua.
La domenica successiva arrivò in fretta, A e i suoi amici si divertirono molto. Purtroppo i bei momenti finiscono in fretta e A doveva rientrare a casa della famiglia per cui lavorava, B colse l’occasione,  si offrì di riaccompagnarla.
Cominciarono a frequentarsi, la domenica B andava in motorino a prenderla, A indossava collant sotto la gonna, e guanti corti, bianchi e in pizzo. I capelli acconciati con cura erano mossi e raccolti con una coda alta tenuti fermi da un nastro nero oppure blu scuro o marrone come voleva la moda dell’epoca. Al collo una collana con tre fili di perle di vetro.
Un anno dopo B le chiese di sposarla, ed è grazie a loro se io oggi sono quì a raccontarvi la loro storia che profuma di altri tempi.
Ho faticato molto o trovare la parte romantica del racconto perchè mia nonna è sempre in imbarazzo a raccontare fatti riguardanti la sua storia d’amore e si limita a dare le informazioni non raccontando mai dei sentimenti e delle emozioni che provava, però i suoi occhi durante il racconto brillavano.
Rispondi

