…in balia degli eventi.

In questo periodo mi sento in balia degli eventi, prima il problema del lavoro, poi i voucher tolti, e successivamente il fatto che non riesco a trovare un negozio da affittare, ed infine che non riesco più a capire che strada percorrere, non ci riesco proprio, ho ricevuto alcune proposte che mi lasciano ancora più confusione, mi farebbero tirare avanti ma non mi danno nessun futuro, al contrario mi mettono maggiormente i bastoni tra le ruote, ma ho bisogno di darmi una scossa, non lo so, non so che fare probabilmente accetterò, anche se non mi daranno la svolta che volevo mi faranno sentire un pò meno depressa, un pò meno inutile.

Successivamente c’è stato il problema casa, volevo andare a convivere ma, dopo un anno di frustranti ricerche non abbiamo trovato nulla di decente, successivamente sono rimasta senza lavoro ed è saltato tutto. Mi è crollato il mondo addosso, sentivo l’esigenza di dare una svolta alla storia. Noi stiamo bene anche così, e in realtà in estate riusciamo anche a goderci la storia, in inverno abbiamo molte più problematiche perchè per varie vicissitudini riusciamo a passare poco tempo assieme. Quello che però davvero mi manca è la quotidianità con lui. Non è stato facile superare questa delusione e accettare la sconfitta, ormai mi sono rassegnata a questa situazione ma continuo ad illudermi.

Non mi piace rassegnarmi ma è quello che dovevo fare, la mia vita per ora è questa senza svolte positive, sono troppo giù per muovere il culo e andare a stravolgerla, non voglio perdere quel poco che ho. Non riesco a trovare il positivo. Al posto di essere felice di avere i sabati a casa e poter stare due giorni con il mio moroso è come se li ignorassi, non riesco a renderli costruttivi, ad apprezzarli veramente.

Le mestruazioni sono nuovamente in ritardo pur dandomi da 15 giorni fastidiosi sintomi, non mi lasciano in pace, mal di testa, mal di pancia, spossatezza, tristezza… Voglio che mi vengano in fretta. Voglio che almeno loro mi diano una ragione per scacciare la tristezza.

Ho lavato i capelli ieri sera (non che sia una cosa così insolita) ma il mio moroso mi ha fatto notare che quando sono giù non mi trucco, mi metto in pigiama e mi lavo i capelli, io non lo avevo mai notato, dovrei essere felice che lui lo abbia fatto, eppure fatico, fatico a mettere davanti a questo senso di apatia e tristezza la gioia che ho nello stare con lui.

Vi ho raccontato ieri sera che ero giù anche per la mia cocorita, la situazione non è migliorata molto, in realtà in tarda serata era peggiorata per poi ristabilirsi questa mattina, ma la veterinaria non mi da molte speranze. Il problema sono io che mi aggrappo a quelle poche speranze vedendole come enormi progressi, mi illudo che starà bene, che non può andarmi male anche questa. Sono anche molto indecisa sul da farsi nel caso non sopravvivesse, so che dovrei prenderne un altra per fare compagnia al maschietto, ma onestamente vorrei passare a un pappagallino più grande, ma non posso lasciarlo a lungo da solo…spero la mi guarisca e torni presto a casa.

La confusione e l’indecisione fanno parte di me in questo periodo, non riesco a trovare gioie ed uscire la sera, mi devo obbligare a fare tutto, non riesco a darmi una mossa, io che sono iper-attiva. Oggi sono a casa, sono ancora in pigiama, non truccata, e ho pranzato con un wuster e verdura cruda, perchè non avevo neppure voglia di cucinare, so che dovrei mangiare in maniera più sana ma mi vanno solo schifezze, come biscotti al cioccolato, e resistere alla tentazione non è semplice. Ho ripreso 2 dei 3 kg che avevo perso. Dovrei andare in palestra , ma non ne ho voglia, oggi pomeriggio spero di riuscire a trascinarmici, e di non trovare altre scuse.

Mi devo dare una mossa…forse dovrei ricominciare con i #100HappyDay.

 

4 comments

  1. 76sanfermo · maggio 4

    Spero che qualcuno che la sa più lunga di me legga il tuo post e ti possa dare dei consigli adeguati…
    Che sei DEPRESSA lo posso vedere anch’io e che brancoli nel buio lo vedi da te…..

    Ho colto la tua frase”non voglio perdere quel poco che ho”….
    Ecco , io comincerei da li’ , prima di enumerare le cose che non hai ,e ci lavorerei su..

    Intanto che muovi le tue carte per futuri eventi ,anche se non è’ facile , vivrei giorno per giorno , in attesa di tempi migliori , e adopererei il mio tempo libero per un po’ di studio , per ripassare una lingua che non so molto bene , per fare ginnastica, regalandomi tutte quelle cose che non mi potrei permettere , lavorando fuori casa…

    Mi farei dare un aiutino per la depressione , se tale è’, e direi come Scarlet O’Hara “domani è’ un’altro giorno”

    Bacio!

    Liked by 1 persona

    • Hadley · maggio 4

      Ti rin

      Mi piace

    • Hadley · maggio 4

      Mi è partita la risposta, dicevo, ti ringrazio per le tue parole, non credo di essere nella frase depressa, ma in quella prima, in fondo se mi sforzo le cose le riesco a fare, solo che non riesco a essere felice quanto vorrei, fatico a godermi le cose belle. Credo sia positivo il fatto che me ne rendo conto, ora si tratta solo di darmi una smossa… fosse facile. Il problema è che fatico proprio ad applicarmi sopratutto se non c’è bel tempo, l’altro giorno ad esempio ho preparato metà orto, ma fino a quando il tempo non migliora non posso finire, avrei bisogno di stare fuori casa, prendere i cani e fare una camminata e commissioni. Anche fare le pulizie di casa con questo tempo ha poco senso

      Mi piace

  2. Ho riletto di me ai tempi dell’università ed ho ricordato con allegria quei tristi e cupi momwnti.. fortuna che tutto passa e prima la facciamo finire… meglio è ^.*

    Liked by 1 persona

Rispondi

