Un nuovo sport

Come ho già raccontato non è un gran periodo per me in ambito lavorativo, così sto cercando di limitare il più possibile le spese. 

Qualche settimana fa mi è capitato tra le mani un volantino che pubblicizzava un corso di difesa personale femminile gratuito, creato  da qualche ente pubblico (onestamente non ho ben capito da chi è perché) così ho deciso di iscrivermi.

Questa sera avrò la prima lezione ma ho molti dubbi, temo sarà un corso noioso. Ne ho già fatti altri di corsi simili in passato e mi ero divertita tantissimo, ricordo che a fine lezione mi sentivo veramente bene sia con il corpo che con lo spirito. L’insegnante era un appassionato di cultura giapponese quindi ci inseriva molte nozioni durante le lezioni, ci faceva fare meditazione oltre che farci “combattere” realmente (non erano movimenti figurati). Questo corso è tenuto da un altro insegnante e temo non ci farà fare i 10 minuti di meditazione a fine lezione, durante la presentazione del corso lo abbiamo conosciuto e non mi ha fatto una bellissima impressione, ha detto faremo anche molta teoria… temo ci farà i pipponi sul fatto che non dobbiamo andare in cerca del pericolo, che non dobbiamo uscire da sole, che non dobbiamo provocare con vestiti succinti.

Vi racconterò com’è andata anche perché alla presentazione le donne erano tutte mature oltre i 45 anni ero la unica giovane a differenza degli altri corsi che ho frequentato in cui c’era molta più varietà di età ed eravamo riuscite a creare un bel gruppo solido con cui ho mantenuto i contatti anche una volta finito il corso.

Speriamo!

5 comments

  1. GengisJokerKhan · aprile 21

    Faccio sport marziali da tanto tempo, fai bene!

    Mi piace

  2. Miss E. · aprile 21

    Speriamo sia una buona iniziativa, ho sempre voluto frequentarne uno ma non ne ho mai trovato uno gratis. Racconta poi come è andata 😉

    Liked by 1 persona

  3. Figo… io non ho mai trovato un corso gratuito da frequentare al finedi socializzare ^.^

    Liked by 1 persona

    • Hadley · aprile 27

      Diciamo che lo scopo sarebbe dare un infarinatura generale su quello che significa difendersi, e soprattutto non cacciarsi nei guai.

      Liked by 1 persona

Rispondi

