I 7 peccati capitali TAG

7-peccati

 

Solitamente non amo i tag perchè fatico a stare dietro a tutti e spesso non mi accorgo neppure di essere stata nominata. Questo tag arriva dopo molto tempo che non vengo nominata e mi sembra davvero un idea originale per conoscerci meglio, mi ha taggato caduta fuori dal tempo che mi ha avvisato della nomina attraverso i commenti quindi come potevo non partecipare?!

Ecco le regole del TAG:

-Inserire il logo del TAG e citare il blog che lo ha creato Il Mondo di Shioren

-Rispondere in modo sincero alle 7 domande relative ai 7 Peccati Capitali

-Taggare 15 blog

– Contattate chi vi ha nominato in modo che possa leggere le vostre risposte

Ok, cominciamo:

Peccato #1 SUPERBIA Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno ed in quale occasione?

Questo è un peccato che commetto raramente perchè tendo sempre a sminuirmi perchè vorrei essere migliore, eppure ci sono delle volte in cui guardo la superficialità di certe persone, oppure la falsità o la cattiveria e non posso che sentirmi superiore.

Peccato #2 AVARIZIA Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?

Ebbene si, sono taccagna, attaccata a ciò che è mio, forse perchè nella vita ho dovuto sempre faticare un sacco a conquistarmi le cose\persone che non voglio più separarmene, si perchè sono anche gelosa, ma non in maniera ossessiva. Che poi in realtà sono anche in grado di donare ma solo a chi voglio bene o per una causa in cui credo.

Peccato #3 LUSSURIA Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?

No decisamente no, anche se ho avuto periodi in cui sono stata più attratta dal sesso non è mai stata un ossessione, ed è un argomento in cui ho sempre usato la testa dato che non voglio figli ne malattie.

Peccato #4 INVIDIA Siete mai stati invidiosi di qualcuno?

Ovviamente si, ma non lo ritengo per forza un sentimento negativo perchè solitamente chi invidio non lo disprezzo, ma al contrario è uno stimolo per migliorarmi.

Peccato #5 GOLA Siete dei “peccatori” di gola?

Si sono molto golosa, sia con il dolci che con i cibi salati, ma ho anche molta forza di volontà e resisto, dato che ho un metabolismo che va al rallentatore e ci tengo molto a essere in forma.

Peccato #6 IRA Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?

No assolutamente non ho mai desiderato vendicarmi ne tentato di farlo, ma ammetto di aver, anche se poche volte, desiderato il male di qualcuno.

Peccato #7 ACCIDIA Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere?

Si per un breve periodo ho sofferto di depressione, e in quei momenti non mi prendevo cura di me in nessun modo, anzi non ci tenevo più alla vita. E’ stato un periodo molto duro che ho cercato più volte di raccontare quì nel blog senza però riuscirci, ed infondo è una delle ragioni per cui ho aperto un blog anonimo (e chiuso il precedente su un altra piattaforma) perchè vorrei riuscire a tirare a scacciare quell’ombra che è stata la causa della depressione che tutt’ora mi segue silenziosa.

Non credevo che un tag potesse farmi riflettere così tanto, ringrazio ancora caduta fuori dal tempo per la nomina e Il Mondo di Shioren per aver creato il tag.

Non nomino nessuno autotaggatevi

 

 

 

4 comments

  1. cadutafuoridaltempo · marzo 16

    Che bello conoscersi così! 🙂 Un abbraccio!

    Liked by 1 persona

  2. wwayne · marzo 18

    Rieccomi! Mi hai fatto tornare in mente questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2016/10/02/ti-amo-ancora-wendy/. L’hai visto?

    Liked by 1 persona

Rispondi

