Invecchiando

Estratto dal mio vecchio blog:

giovedì 17 settembre 2015

Ho scritto più volte e cancellato questo post, non riuscivo a trovare le parole per esprimere i miei pensieri, la verità è che sto invecchiando ed è difficile ammetterlo, sebbene continuino a dirmi che sono ancora giovane, che ho tutta la vita davanti mi rendo conto che non è così.

Non sono più un adolescente mi sto avvicinando ai 30 anche io, ed è ora di rendersene conto, non è più il caso di indossare short inguinali, o fare tinte improbabili, è arrivato il momento di fare le analisi del sangue periodiche e commettere meno leggerezze…
Quando vai a fare la spesa al supermercato ti chiamano signora e ti danno del lei, e se per caso in profumeria ti danno un campioncino da provare è sicuramente di una crema antirughe.
Mi sono resa conto che proprio il mio modo di pensare è cambiato, un tempo anche se ero stanca e se il giorno dopo mi dovevo alzare presto per andare al lavoro avrei fatto lo stesso tardi la sera, ora sono più riflessiva, e non mi pesa più così tanto passare un sabato sera a casa (che sia uno però).
In realtà non sono triste, posso dire di essere migliore di quella che ero un tempo, e anche se il mio presente non è quello che mi ero immaginata, anche se quello che ho realizzato è poco, anche se ho spesso ho scelto di non rischiare per paura di fallire,  posso dire che me la sto godendo più di quando ero una ragazzina.
Un anno e mezzo è passato da quando ho scritto questo post in cui prendevo consapevolezza del tempo che passa. Le tinte stravaganti le continuo a fare, un anno fa ho colorato una ciocca di capelli azzurra e la settimana scorsa mi sono fatta la tinta rossa… però la lunghezza dei miei pantaloncini è aumentata, e anche le mie scollature diminuite, le analisi del sangue non le ho più fatte, secondo il mio medico non ne ho bisogno..
Sono diventata più posta e saggia in effetti uso di più la testa e questo mi porta a commettere meno leggerezze però anche a divertirmi molto meno perchè mi sento sempre un pò “frenata” e mi dispiace perchè ora la sera esco molto meno e non faccio mai tardi. Hanno continuato a darmi del lei… forse devo solo rimparare a lasciarmi andare e a sforzarmi ad uscire anche se sono stanca, perchè si vive una volta sola… 
6 comments

  1. 76sanfermo · marzo 14

    Lo dico sempre anch’io: si vive una volta sola…e quindi , mi permetto di non uscire se preferisco restare a casa…
    Ciao vecchietta , guarda che il meglio deve ancora venire!!!!!

    Liked by 1 persona

  2. Non dirmi che hai anche preso dei depliants di alcune case di riposo… ma daiiii 🙂 Hai semplicemente preso coscienza del tempo che passa, ma internamente sei sempre la stessa giovinastra dai capelli tinti e dagli orari improbabili. Ci siamo passati tutti! È lo scontro generazionale che grava sui nostri pensieri, ma siamo più saggi, quindi ancora più forti. Goditi tranquilla la tua giovinezza, è ancora troppo presto per avvilirsi. Buonanotte.

    Liked by 1 persona

  3. Luca · marzo 15

    Ciao, buongiorno! Se tu a trent’anni ti senti vecchia, io che ne ho dieci in più, cosa dovrei dire? Eppure non mi ci sento; certo, so perfettamente di non essere più un ragazzino, però non mi sento “acciaccato”, con mille più uno dolori e roba varia dovuti all’età che avanza; magari non mi capità più di fare troppi bagordi come fino a qualche anno fa, però cerco sempre di tenermi impegnato con molte cose.
    Ti auguro una giornata scoppiettante! 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Gintoki · marzo 15

    Io mi sono reso conto che ci sono certi sabati che alle 22 vorrei stare a letto. E a mezzanotte ho sonno.E se bevo un poco in più mi sveglio con un cilicio intorno la testa, cosa che non mi succedeva.

    Liked by 1 persona

Rispondi

