Il castello di Gorizia

Riordinando camera mi sono rispuntati un pò di appunti che mi ero tenuta da parte ripromettendomi di scrivere vari articoli per il blog. Questa sera voglio parlarvi di una gita che ho fatto nel 2016 al castello di  Gorizia.

Noi abbiamo parcheggiato sotto il castello e attraversato tutto il parco, è un percorso in salita, adatto a chi è un pò allenato, se non ricordo male ci abbiamo impiegato una mezz’ora per attraversarlo.

In quel periodo era in corso una mostra per il centenario dell’entrata in forze delle truppe Italiane a Gorizia “la Presa di Gorizia”, ma all’interno del castello ci sono parecchie mostre sia permanenti che periodiche. Alla biglietteria abbiamo avuto un accoglienza straordinaria e il signore che se ne occupava ha dimostrato di essere un vero appassionato e ci ha fornito parecchie informazioni riguardo alla storia del castello. La visita ci ha appassionato molto ma dato che è passato parecchio tempo rischierei di essere imprecisa nel racconto per cui vi rimando al sito turismofvg.it e a un altro blog quì su wp vienichetiporto

Annunci

One comment

  1. 76sanfermo · marzo 15

    Condivido il tuo entusiasmo per il castello di Gorizia….!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...