Donne e distributori, son solo dolori.

Solitamente mi vanto di essere in grado di fare da sola molte cose tipicamente maschili (piantare chiodi, dipingere casa, lavarmi la macchina, spaccare legna…); tutto questo fino a quando devo fare benzina alla mia “Fufi” (si, la mia auto ha un nome). Non c’è nulla da fare ci ho provato un sacco di volte ma, con il freddo il tappo della mia vecchia Fiesta diventa tutt’uno con l’auto come se lo avessero attaccato con la super colla.

Ho imparato a fare benzina a 16 anni sia al distributore,anche con la cassa automatica quando era chiuso pensare che dovevo essere in riserva per riuscire a farci stare 5€, sia “rubandola” al tosaerba di mio papà. Facevo da sola benzina a tutte le auto che ho guidato e mi è capitata di farla ad estranei che si dichiaravano non in grado di usare la cassa automatica del distributore. Poi con l’arrivo della mia amata Vespa (che ricordi) ero diventata meglio di un chimico , sapevo in che diluizione mettere l’olio per fare la miscela a seconda del clima o della strada che dovevo percorrere, ad esempio se dovevo andare in montagna facevo una miscela più “grassa”.

Mi sentivo fiera di me stessa ed emancipata fino a quando sono dovuta per la prima volta andare a fare benzina con la mia “Fufi”, mi dicevano mettici un pò di “Svitol” io ci ho pure provato e anche il mio meccanico ma con l’unico risultato che la chiave gira senza problemi nel tappo, ma il tappo non gira nell’auto…

Questa mattina la lancetta mi ha avvisato di essere in riserva, e il panico si è preso possesso di me, sono andata al distributore (perchè avevo troppa strada da percorrere con la lancetta minacciosa sul tratto rosso dell’indicatore) ho scelto un distributore con il servizio di servito e… ed era chiuso… tragediaaa. Dopo aver litigato per un pò con il tappo del serbatoio ci ho rinunciato e sono andata al distributore successivo che però aveva solo l’opzione “fai da te” . Testarda come sono ci ho riprovato ad aprire quello stramaledettissimo tappo ma senza risultati così a testa bassa e coda in mezzo alle gambe ho deciso di chiedere aiuto al gestore del distributore. Il benzinaio acetta di aiutarmi, ma mentre ci dirigiamo alla mia auto chiede -“ma hai la Fiesta?” e fa un espressione perplessa, io annuisco non capendo e lui incalza -“Spero di riuscirci perchè hanno un tappo terribile …” . Dopo aver armeggiato per 10 minuti ed esserne uscito tutto trafelato mi comunica-“mi dispiace, ma ci rinuncio…”. Che dire per me è stata una rivincita , la rivincita delle donne sui benzinai…

Restava il problema della riserva, prima di disperarmi del tutto ho pensato di fare un ultimo tentativo ed andare in un altro distributore “fai da te”. In quest’ultimo fortunatamente c’era l’uomo della benzina , sfoderando un sorriso a 32 denti e facendo la faccia della svampita  l’ho convinto a farmi benzina. Deve essere stato più pratico del suo collega perchè al secondo tentativo è riuscito ad aprire quel maledetto tappo. Ovviamente ho chiesto il pieno per non doverci più pensare per un pò…

9 comments

  1. Gintoki · febbraio 2

    Sai che anche io ho una Fiesta e il tappo dà problemi…praticamente con la mia tu devi girare la chiave, fermarti un attimo e, premendo la chiave dentro dare un colpetto di polso affinché si sblocchi.

    Ho sempre il timore che quella sia l’ultima volta e che le chiavi mi rimangano dentro.

    Liked by 1 persona

    • Gintoki · febbraio 2

      Colpetto non è il termine giusto. Devi dare un colpo secco al limite della rottura delle ossa carpali.

      Liked by 2 people

      • Hadley · febbraio 2

        Considera poi la mia forza nelle mie mani e capirai la mia disperazione ogni volta che devo far benzina in inverno

        Liked by 1 persona

    • Hadley · febbraio 2

      Infatti, il secondo benzinaio mi ha detto più o meno la stessa cosa, cerca di non sforzare la chiave e, prega che non si spacchi

      Liked by 1 persona

  2. kikkakonekka · febbraio 2

    Il tipo ha ceduto al tuo fascino.
    Chissà quante parolacce avrà detto una volta alle prese col fatidico tappo.

    Mi piace

  3. ehipenny · febbraio 2

    Accidenti, non comprerò mai una Fiesta! 😂

    Mi piace

    • Hadley · febbraio 2

      Bhe però la mia ha 19 anni , credo/spero le abbiano migliorate…

      Liked by 1 persona

      • ehipenny · febbraio 2

        Considerato che ho problemi a far benzina in generale, sto imparando ora… l’altro giorno ho rischiato di usare la pompa come fosse un idrante… meglio non rischiare 😂

        Liked by 1 persona

Rispondi

