Le renne di Babbo Natale sono castrate e hanno rubato la cannella.

Ho dovuto creare un titolo bizzarro a questo post perché volevo  parlare di due argomenti completamente distinti in un unico post.

Oggi mentre facevo zapping mi sono fermata sul programma “cotto e mangiato” e stavano parlando della cannella (che a me piace molto) e , ho scoperto che è la corteccia di un albero, io ho sempre pensato che fosse “i rami” di qualche arbusto così sono andata in rete e wikipedia dice che a quanto pare avevo ragione io…

A differenza di altre droghe da cucina la spezia non si ricava dal seme o dal frutto, bensì dal fusto e dai ramoscelli che assumono il classico aspetto di una piccola pergamena color nocciola, una volta liberati del sughero esterno e trattati.

ehh Tessa Tessa hai toppato!

Ma lo so che la questione delle renne di Babbo Natale è quella che vi incuriosisce di più… Ieri sera alla trasmissione radiofonica Pinocchio parlavano delle renne di Babbo Natale che dai nomi (Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato, Cupido, Rudolph) si sospetta siano tutte maschi, però ho scoperto che

In quasi tutte le popolazioni i palchi sono presenti in entrambi i sessi[13]; questi (nella sottospecie della Scandinavia) cadono in dicembre nei vecchi maschi, agli inizi della primavera nei maschi giovani e d’estate nelle femmine. I palchi generalmente presentano due gruppi distinti di punte, una inferiore e l’altro superiore.

Fonte: Wikipedia

Quindi se i maschi perdono le corna a Dicembre come è possibile che siano tutti maschi? Le renne di Babbo Natale in tutte le immagini hanno grosse corna.

Secondo un signore che è intervenuto durante la trasmissione, per trainare le slitte userebbero solo femmine o maschi castrati perchè più docili e in forma; quelli interi teoricamente sembrerebbero essere più “provati” dalla stagione degli amori e quindi meno “in forma”… il mistero continua… se per caso avete la soluzione o qualche supposizione non esitate a rendermene partecipe.

Annunci

9 comments

  1. Emozioni · dicembre 16

    Mi piace molto questa ricerca! Guarderò le renne, con occhi diversi😜

    Liked by 1 persona

  2. dimitilla · dicembre 16

    Ahahahahaha !!!!!!!
    😂😂😂😂😂
    Ma come ti vengono in mente? Renne femmine con nomi da maschi, non sapevo neanche che avessero un nome le renne di Babbo Natale 😅😬

    Liked by 1 persona

    • Hadley · dicembre 16

      È colpa di quelli di radio dj , dovresti provare a sentire la trasmissione “pinocchio “mi fanno morire…sono troppo folli

      Mi piace

      • dimitilla · dicembre 16

        Radio dj l’ascoltavo “da ragazza” 😢
        Adesso quando lavoro durante la giornata ascolto delle playliste fatte da me, mi aiutano a concentrarmi

        Liked by 1 persona

        • Hadley · dicembre 16

          Attualmente mi piacciono solo loro altrimenti ascolto radio locali o cd, la trasmissione la fanno mi pare alle 17,30

          Mi piace

  3. Luca · dicembre 16

    Interessante la storia delle renne, non la conoscevo… per quanto riguarda la storia della cannella, la dicitura dice “la spezia (…) si ricava (…) dal fusto e dai ramoscelli “; quindi credo abbiate ragione entrambe. 😉 buona serata, un abbraccio grande. 😉

    Liked by 1 persona

  4. kikkakonekka · dicembre 16

    Questa estate sono stato a Zanzibar, e durante una escursione nella “foresta delle spezie” abbiamo seguito l’estrazione della cannella direttamente dalla corteccia dell’albero, con le foglie che emanavano il caratteristico profumo. Corteccia intesa come la parte esterna SIA del tronco SIA dei rami.
    Ciao.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...