#day15

– e sono sopravvissuta anche oggi, ormai mancano solo 9 giorni a natale, e una volta superato quest’anno sarà il momento di lavorare per costruirmi un anno migliore. 

– questa mattina sono andata a tenere compagnia a una signora anziana che non può stare sola, dato che per varie ragioni avevano la mattina “scoperta” mi hanno fatto questa proposta così ho riempito il buco lasciato da quelli del negozio che a quanto pare si divertono a tirarmi bidoni all’ultimo. Tra un delirio e l’altro , i suoi discorsi non erano molto sensati, mi ha però raccontato che suo padre è fuggito durante i combattimenti della prima guerra mondiale per venire a trovare la moglie  (che al tempo non sono riuscita a capire se fossero sposati ) ed è così che è stato concepito il fratello della signora, mi stupisce che a quei tempi in cui tutti avevano un sacco di pudore, lei sia venuta a conoscenza di dettagli così intimi. Mi ha fatto davvero piacere venire a conoscenza di questi racconti, prossimamente racconterò la storia di come si sono conosciuti i miei nonni.

-oggi wp mi informa di un nuovo record di mi piace in un solo giorno, se non erro 26, che dire…GRAZIE 

– e per concludere la serata italia uno mi ha regalato un film che amo, Sweeney Todd. ..  adoro l’accoppiata Tim Burtono – Jonny Deep , nonostante io non ami per nulla musical e splatter questo film è riuscito a coinvolgermi un sacco… e a voi è piaciuto? Però mi chiedo perché associano Burton al periodo natalizio?  Due anni fa sotto le feste li hanno fatti tutti e il 31 hanno fatto una piccola maratona 

7 comments

  1. kikkakonekka · dicembre 16

    Il film di Burton dovrei andare a vederlo per Natale, quindi nessuno spoiler, grazie.
    Ciao

    K!

    Mi piace

    • Hadley · dicembre 27

      Parli di quello nuovo ambientato in un orfanotrofio? Tranquillo io non vado quasi mai al cinema per cui li vedo sempre molto dopo, quello di cui parlavo è un film vecchio.
      Alla fine sei andato a vederlo?

      Liked by 1 persona

  2. Marta Vitali · dicembre 16

    Il tempo speso per ascoltare i racconti dei nonni o di anziani è tempo ben speso… E sai cosa ti dico? Oggi vado anche io a trovare la mia di nonna! E’ quasi una settimana che non la vedo…

    Liked by 1 persona

    • Hadley · dicembre 16

      Concordo , io mi sento fortunata ad avere ancora le nonne! Ho solo il rimpianto di essere stata troppo piccola quando la mia bis nonna ci raccontava la sua vita nello scorso secolo

      Liked by 1 persona

Rispondi

