Giorno di pulizie…

Ho fatto “pulizia” nella lista dei blog che seguo, anche se a  malincuore, alcuni non postavano più da alcuni mesi, uno era stato totalmente svuotato, altri si erano trasferiti in nuovi blog, altri ancora non trattavano più argomenti di mio interesse, e questo mi ha messo un pò di tristezza, vedere quei numeri dimezzarsi… prossimamente dovrò andare alla ricerca di nuovi blog da seguire…

Ho fatto qualche piccola correzione al blog, quello che non mi piace è come si visualizza dallo smarthphone… mi piacerebbe che le categorie si vedessero anche da lì per poter andare alla ricerca di cose più specifiche.

La cosa che ancora non riesco a capire è sui termini di ricerca, ne ho uno solo visibile e 30 non disponibili, vorrei cominciare a leggerli come fanno molti, forse ho ancora troppe poche ricerche sul mio blog?

Inoltre mi chiedo dove siano i miei 88 follower, voglio dire con molti mi scambio spesso opinioni, ci commentiamo a vicenda ed è sempre un piacere, anche quando le nostre opinioni non coincidono, quello che non capisco sono tutti quelli che hanno messo segui e non hanno mai fatto un commento, messo “mi piace” o semplicemente visualizzato, mi chiedo come mai non lo rimuovano, forse non usano più questa piattaforma? non sono affezionata ai mi piace e ai segui di circostanza…

Voglio inoltre ringraziare tutti coloro che mi hanno dato spunti di riflessione con i loro post e i loro commenti, quando ho cominciato questa avventura temevo avrei faticato ad interagire con altri blogger e invece è venuto tutto così automatico, alcuni di voi mi sembra di conoscervi dal vero, mi sembra di interagire con vecchi amici!

 

 

 

Annunci

12 comments

  1. Mariantonietta · dicembre 15

    anche io sto notando che alcuni blog scrivono poco e niente. Ma se mi piacciono molto lascio l’iscrizione, chissà un giorno…

    Liked by 2 people

  2. Oriana · dicembre 15

    Per avere qualche chiave di ricerca in più (la maggior parte, però, rimangono non visibili), cerca “Search Console” di google e collega il tuo blog. Dopo qualche giorno vedrai le tue statistiche formarsi

    Liked by 1 persona

  3. kikkakonekka · dicembre 15

    Il discorso followera lascia un po’ il tempo che trova.
    Meglio pochi ed attivi, che molti ma che fanno solo numero e basta.
    Alla fine credo che a noi piacciano gli scambi di opinione, giusto?
    Ciao

    K!

    Liked by 1 persona

  4. Cose da V · dicembre 15

    Sai che dopo un po’ che si ha un blog questo discorso lo facciamo tutti? Anche io l’ho fatto molto tempo fa. Ti dirò che anche io ho qualche blog di cui leggo poco o niente, sono pochi quelli che seguo “assiduamente”. Ho tolto anche io il segui a quei blog che non mi interessavano, tanto il disinteresse era reciproco. A me quelli che “infastidiscono” sono quelli che mettono mi piace a raffica a dieci articoli nel giro di un secondo, a mò di contentino proprio… Cioè ma che senso ha? Va beh, purtroppo i blog funzionano anche così, io metto un like a te e tu lo metti a me, ma poi spesso manca il reale interesse e lo scambio di opinioni (fondamentale anche per me).

    Liked by 1 persona

  5. dimitilla · dicembre 15

    Io ho cancellato il vecchio blog e da un mese ne ho due. Scrivo pochissimo perché sono impegnata in altro e poi perché voglio darmi tempo. Per quanto riguarda la questione dei “Mi piace” ho cambiato mentalità rispetto a quando ho iniziato: leggo ma non metto a tutti e sempre il “Mi piace” , a lungo andare diventa una dipendenza, ne dai e ne vuoi avere; e poi pensi che nessuno ti legga e quello che scrivi non sia valido, che ti porta a poca autostima.

    Liked by 1 persona

  6. Emozioni · dicembre 16

    Condivido in pieno!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...