14 comments

  1. Emozioni · dicembre 4, 2016

    Lo stupore , dolce meraviglia, grazie a Dio, appartiene a qualunque età!!!

    Piace a 1 persona

  2. lucia · dicembre 4, 2016

    …..bello essere così emozionati per qualcosa!

    Piace a 1 persona

  3. ehipenny · dicembre 4, 2016

    Che bello quando si ritorna bambini, sono le emozioni più pure 😉

    "Mi piace"

  4. wwayne · dicembre 4, 2016

    Rieccomi! Io ho visto soltanto 3 concerti in tutta la mia vita, tutti e 3 di Franco Battiato. Gli piace farli in mezzo ai prati, e questo talvolta causa degli inconvenienti non da poco.
    Ad esempio, al primo dei 3 concerti aveva piovuto a dirotto dalla mattina fino a un’ora prima dell’inizio, e quindi per raggiungere il mio posto a sedere dovetti avanzare nel fango che mi arrivava fino alle caviglie.
    Tuttavia, fare i concerti in un contesto agreste ha anche dei lati positivi: ad esempio, al secondo e al terzo concerto eravamo in piena Primavera, e quindi l’aria era carica di tutti gli odori naturali della terra, sembrava di essere nel giardino dell’ Eden.
    Al primo concerto Battiato fece un’entrata in scena spettacolare: arrivò in macchina, fece fermare l’ autista a poca distanza dagli ultimi posti a sedere e poi percorse a piedi il tragitto da lì al palco. Anche lui si sarà riempito le scarpe di fango, ora che ci penso.
    Il pubblico fu molto disciplinato: invece di sporgersi in avanti per toccarlo, si alzò in piedi e lo applaudì a scena aperta. Lo facemmo perché avevamo capito il senso profondo di quella scelta: Battiato voleva esprimere vicinanza al suo pubblico non con un sorriso finto, non con un ringraziamento stereotipato, ma con il gesto simbolico di camminare in mezzo a noi. Ci commosse senza bisogno di dire una parola.
    Il terzo concerto fu il più bello in assoluto, perché lui nell’ultima mezz’ora ci chiamò tutti sotto il palco e fece canzoni a richiesta finché non gli andò via la voce.
    Quella sera stessa capii che non l’avrei più visto in concerto, perché era meglio chiudere così, avevo già toccato l’apice. Cosa ne pensi della mia esperienza?

    Piace a 1 persona

    • Hadley · dicembre 4, 2016

      Caspita! !
      Ps. Per era il secondo (vero) concerto, tutti e due quest’anno, poi ne ho visti un sacco di gruppi locali

      "Mi piace"

      • wwayne · dicembre 4, 2016

        Anche per me il numero si allarga se teniamo conto dei gruppi locali. Il miglior gruppo locale che abbia mai visto si chiamava Edlynn, e credo che siano ancora in attività, dato che li ho visti in concerto solo pochi mesi fa.
        Colgo l’occasione per consigliarti questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2015/09/20/voglio-farcela/. Per noi amanti della musica è davvero imperdibile. Grazie per la risposta! 🙂

        Piace a 1 persona

        • Hadley · dicembre 4, 2016

          Non l’ho mai visto, grazie del consiglio

          "Mi piace"

          • wwayne · dicembre 4, 2016

            Anch’io ti ringrazio per l’educazione che dimostri nel rispondermi sempre quando ti scrivo, e soprattutto per i tanti commenti che hai lasciato sul mio blog: sei una risorsa preziosa per i piacevolissimi dibattiti che nascono quando pubblico un nuovo post. 🙂

            Piace a 1 persona

  5. Luca · dicembre 4, 2016

    Bellissimo… io sono anni che non vedo un concerto 8àdi musica classica)…
    Buona serata 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento