Mi regalo i #30happyday

Oggi fb mi ricorda, con la sua nuova funzione che a me piace tanto, che proprio un anno fa mi apprestavo a iniziare un percorso per cercare la felicità. Giusto ieri ne parlavo con Marta che avrei bisogno di ricominciare ad apprezzare ciò e obbligarmi a fare qualcosa che mi rende felice tutti i giorni… Forse è questo periodo che mi fa questo effetto, sento la stanchezza accumulata durante l’anno, il meno tempo libero, il lavoro che mi occupa (che spero sempre sia più abbondante), mille cose da fare prima che l’anno si concluda, le feste con i parenti… ebbene sì, lo ammetto io non amo le feste, non quelle che intendiamo oggi. Si è proprio perso lo scopo, che si sia credenti o meno si dovrebbe provare la gioia dello stare insieme e poco importa ciò che si mangia,  non ci dovrebbero essere regali se non per i più piccoli, niente ricerca del sembrare più belli… e invece è tutta frenesia quella che vedo, tutti che corrono, i regali da comprare , i soldi da guadagnare, feste da organizzare, e poi ci sono tutte le cene, quelle aziendali, quelle del corso di ballo quelle tra gli amici pere farsi gli auguri…

Quest’anno ho deciso, non farò nulla di tutto questo, in realtà sono vari anni che ci provo, fuggo, non farò regali (ho solo preso dei pensierini a due bimbi, e probabilmente regalerò alle mie nonne un vasetto di miele o qualcosa di commestibile dal poco valore, giusto per fare un presente perchè so che ci tengono), non andrò a cene con amici , non assalterò negozi con acquisti per il pranzo, non mi comperò da vestire (quel giorno metterò quasi sicuramente jeans e maglione, niente di elegante) niente parrucchiera o estetista. Il pranzo di Natale lo farò a casa di mia nonna (e da lei non ci sono mai cose eccessive) con i miei, e mia zia. No, non ci sarà neppure il mio moroso, che lo lascerò festeggiare con la sua famiglia, così non ci saranno “discussioni” per farci in due e cercare di deludere nessuno… lo so che la domanda ora sporge spontanea, “al tuo moroso non regali nulla?”  no, ci siamo accordati niente regali, risparmiamo quei soldi per progetti più grandi…

Ho deciso di fare un regalo a me, i #100happyday, bhe saranno i #30happyDay per tutto Dicembre vi tormenterò con le mie piccole gioie, una al giorno, e ogni giorno dovrò trovare qualcosa di diverso…

 

13 comments

  1. Luca · novembre 30

    Evviva!!! Mi piace il tuo proposito; io non so ancora cosa farò; di sicuro so che farò i regali solo ai parenti; degli amici non mi importa nulla; vogluio dire: non ci siamo mai regalati nulla, non vedo perché qualcuno dovrebbe iniziare proprio quest’anno… Un abbraccio forte! ❤

    Liked by 2 people

  2. Neogrigio · novembre 30

    bella idea quella di trovare una cosa bella in ogni giorno

    Liked by 2 people

    • Hadley · novembre 30

      100 giorni sono statti interminabili, e gli ultimi 10 sono stati una scocciatura, però devo dire che per quanto possa sembrare una cavolata, ha funzionato sul serio, mi sentivo più felice, perché tutto il giorno pensavo a questo compito ed osservavo di più le piccole cose, oltre che dopo i primi giorni dovevo inventarmi piccoli piaceri e ho scoperto nuovi hobbie

      Mi piace

  3. Marta Vitali · novembre 30

    Top! Lo sapevo che qualcuno avrebbe colto il mio invito! Io lo sapevo che c’era qualcun altro che come me aveva bisogno di ritrovarsi un attimo.
    Di mettere una virgola e via, ripartire, come se fosse un punto e capo, ma non così marcato, una virgola, per concludere il periodo e ricominciare.
    Hai avuto una bellissima idea! Vedrai! Ritroverai la “Felicità”… Io ci credo! 🙂 🙂 🙂 🙂

    Liked by 1 persona

  4. ricettedacoinquiline · novembre 30

    Io è da settembre che voglio fare questo proposito! Bravissima se ci riesci ❤

    Liked by 1 persona

  5. Emozioni · dicembre 1

    Condivido l’idea rompiscatole della ricerca dei regali!

    Liked by 1 persona

Rispondi

