Quando l’amore anche se fa male non lo vogliamo lasciar andare

Reblog : dal mio vecchio blog chiuso ormai da tempo , ho estrapolato alcuni articoli che mi erano più cari…

 

Rifletto, penso, rimugino sui fatti che mi accadono ,  ultimamente mi sono chiesta il perchè delle decisioni altrui.

Ho una amica che è single da un pò, e si sta circondando da tipi improbabili, dice di voler dare una possibilità, che non vuole fermarsi alle apparenze, voi direte che è giusto, che è il modo di pensare più corretto, e in effetti lo credevo anche io, ma più passa il tempo più mi sorge il dubbio che lo faccia per paura di restare sola, per paura di non trovare nessuno…
Un altra amica stà con un ragazzo da un pò di tempo, ma la loro storia ha sempre avuto problemi, entrambi sono brave persone, ma semplicemente non credo siano adatte a stare insieme, ora lui le stà mettendo pressioni perchè non vuole lasciarla andare, le mette sensi di colpa perchè dice che lui le è stato vicino in un momento per lei difficile… io la vedo come una forzatura un atto egoistico…
Un altra ragazza parlando ha ammesso di stare con il suo moroso perchè gli vuole bene e ha paura di non trovare nulla di meglio….
Sicuramente io mi ritrovo a fare queste affermazioni perchè non sono single , perchè ho una storia che funziona bene (fortunatamente) e nella mia “favola” mi è indubbiamente semplice giudicare gli altri ed essere razionale quando non sono io a soffrire, perchè ripensandoci anche io ho attuato alcuni atteggiamenti di questo tipo.
Ma allora l’uomo è autolesionista per indole? Non vuole vedere o non riesce a capire che si stà facendo del male?
Epilogo
La ragazza con i tipi improbabili ha ora trovato l’amore, e sono in pochi mesi andati a convivere, e ora stanno pensando di comprare casa assieme…questa potrebbe essere lo spunto per un altro post, dedicato alla fretta e al bruciare le tappe…
La seconda ragazza ha trovato il coraggio di lasciarlo il moroso, e sembra abbia trovato un compagno che la comprende e sostiene.
Annunci

5 comments

  1. Mariantonietta · ottobre 18, 2016

    non so, ma io di coppie che si sopportano non ne vedo più tante, anzi, troppi divorzi, abbandoni e scelleratezza e superficialità. Leggerezza nell’iniziare una relazione.

    Mi piace

    • Hadley · ottobre 18, 2016

      Ma io credo che lo scopo di una coppia non deve essere quello di sopportarsi… ma di stare bene insieme. ..e che secondo me non ci si dovrebbe buttare troppo, ma fare le cose per gradi in modo da essere certi della stabilità della coppia prima di sposarsi o avere figli

      Mi piace

      • Mariantonietta · ottobre 18, 2016

        Infatti, ho detto questo. Non vedo coppie che soffrono e che quindi si sopportano. Si lasciano subito ora

        Mi piace

        • Hadley · ottobre 18, 2016

          A me invece sembra che ci sia un po’ il fare senza pensare, la fretta… io non credo che sia giusto stare insieme se non si va d’accordo …ma per capirlo ci si deve conoscere a fondo …a me sembra che la fase che si è persa è questa… e ovviamente ad un certo punto si scoppia

          Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...