Mi piace, non Mi piace…

Questo post l’ho scritto un sabato di qualche settimana fa, con carta e penna, non avevo il pc a portata di mano e presa com’ero dall’evento che avevo in programma non avevo tempo da dedicare al mio passeggiare sulle foglie ma è sempre dura stargli alla larga  …

Mi capita spesso di leggere in pausa pranzo, mi rilassa e mi fa staccare un attimo la testa dal mio andare sempre a mille, oggi è toccato a uno di quei romanzi rosa adatti a letture poco impegnative, ed è da questo romanzo (Non è la fine del modo di Alessia Gazzola) che ho preso ispirazione per fare un post. All’inizio del secondo capitolo la protagonista fa una sorta di descrizione di se un pò particolare, fa capire com’è attraverso le cose che gli piacciono e quelle che non ama;  ho pensato fosse un idea originale per descriversi.

Ho sempre trovato un compito arduo parlare di me ad un estraneo, descrivermi a un colloquio ad esempio, temo di parlare solo dei lati positivi facendo apparire una me piena di se, oppure di farmi sembrare cinica, distaccata, insomma da quelle poche parole così importanti dipende l’idea che si faranno di me…

Ci voglio provare anche io a descrivermi attraverso le cose che amo e che odio, e ammetto di essere molto curiosa di sapere che idea vi farete di me, se ne avrete voglia vi aspetto nei commenti (siate pure spietati)

 

Mi Piace

  • I cani e gli animali
  • Pulirmi le orecchie con i cotton fioc (lo so sembra una cosa strana da inserire in una lista, ma ci saranno altri punti bizzarri)
  • Le lanterne con la candela dentro
  • Il mio dolce preferito è la cheesecake
  • La cannella, il curry e molte spezie
  • La zucca, le castagne, le cigliege, le fragole
  • La fotografia
  • I romanzi rosa, quelli che nessuno legge mai, che chissà come mai non conoscono crisi (cit. Alessia Gazzola, non è la fine del mondo)
  • I tormentoni\mode estive, che non seguo quasi mai ma che sono in grado di darmi la “sensazione d’estate”
  • Pokemon go, i blog, i forum, avere internet e google a portata di mano (lo devo ammettere sono un pò nerd)
  • I tramonti
  • I jeans a vita bassa e a zampa di elefante, le scarpe da ginnastica
  • La mia “Fufi”(vecchissima Fiesta ) e dare il nome alle auto
  • Passeggiare, meglio se in compagnia dei cani.
  • Il campeggio e viaggiare
  • Le persone piene di entusiasmo
  • Parlare, confrontarmi
  • Il profumo di primavera, l’estate, la neve mentre scende,passeggiare sulle foglie secche
  • I fiori sui balconi
  • Il camino acceso e le coperte in pile
  • Il profumo delle lenzuola asciugate al sole
  • Lo smalto sulle unghie dei piedi
  • Le penne biro “Bic”

 

Non Mi Piace

  • Il chiasso e la maleducazione
  • Gli avvocati e i giornalisti (mi sanno da falsità)
  • L’ipocrisia
  • Le cose incastrate tra i denti
  • Fare la ceretta
  • Andare dal medico, dentista, veterinario ecc..
  • Le scarpe “ballerine” per me non hanno senso se devo portare una scarpa che non sia comoda come una Nike tanto vale che metto i tacchi…
  • La carne di Cavallo e le interiora, il latte di capra , l’avocado…
  • I pranzi\cene troppo lunghi
  • Ho sempre odiato studiare e fare i compiti pur essendo una persona curiosa
  • L’ansia e la paura
  • I temporali e il vento forte mi spaventano
  • Le cimici mi disgustano
  • La superficialità
  • Il nuoto (non sono mai riuscita ad imparare a nuotare, ho sempre avuto troppa paura)
  • Le gocce di calcare sui rubinetti
  • Toccare i bicchieri lavati in lavastoviglie (odio quello stridire che provoca il contatto)

 

La cosa che mi ha stupito di me facendo queste liste è che pur essendo una persona  pessimista è più lunga la lista dei “mi piace”.

 

5 comments

  1. ricettedacoinquiline · ottobre 13, 2016

    Dicono che l’uomo sotto sotto sia sempre ottimista 🙂
    P.s. anche io adoro le penne bic 😀

    Liked by 1 persona

  2. nascostatralerighe · ottobre 13, 2016

    Io li leggo i romanzi rosa XD

    Liked by 1 persona

  3. Cose da V · ottobre 13, 2016

    Bello! Non so se tu abbia mai visto il film Il favoloso mondo di Amelie, un film particolare dove ci sono queste liste… Tipo “Ad Amelie piace bla bla”. Molto particolare, te lo consiglio. Comunque mi ritrovo in molte cose che ti piacciono! E anche io detesto toccare i bicchieri nella lavastoviglie, che fastidio! Le cimici invece non mi disgustano, mi terrorizzano proprio.

    Mi piace

    • Hadley · ottobre 13, 2016

      Sono perseguitata da quel film ultimamente. ..tutti mi dicono di vederlo… io l’ho visto parecchio tempo fa e non mi è piaciuto
      Mi consolo per i bicchieri. .io uso quelli in plastica rigida …

      Mi piace

      • Cose da V · ottobre 13, 2016

        A me è piaciuto per musiche e immagini, capisco che non a tutti possa piacere, ma mi è venuto in mente per forza di cose visto l’elenco dei mi piace e dei non mi piace : D Io uso quelli in vetro D:

        Liked by 1 persona

Rispondi

