Nervi a fior di pelle. ..

Mi rendo conto che ultimamente sono molto irascibile. ..una volta lasciavo più correre… ora non ci riesco più. ..

L’altro giorno mi ha parcheggiato furi dalla mia via una macchina  (cone spesso accade, dato che c’è un negozio proprio lì ) generalmente sono più paziente,  ma non ho retto, ero di fretta e dopo l’ennesima persona che mi blocca l’acessso a casa mia … esorto con l’uomo che attendeva in auto la moglie 

-scusi, guardi che quello non è un parcheggio. ..

-lo so, sto solo aspettando mia moglie!

-guardi che si deve spostare , io devo entrare lì. 

-ma abbia un attimo di pazienza! 

– NO, si deve spoatare subito. ..parcheggi altrove!

(Intanto la moglie è arrivata e lui continuava a stare li a discutere)

-SENTA SI TOLGA SUBITO NON VEDE CHE CODA SI È FORMATA A CAUSA SUA?

(La moglie aveva anche il coraggio di difendere il marito )
Oppure ieri sera stavamo guardando un burattinaio in centro pese, si infilano due vecchie tra me e i miei amici bloccandomi totalmente la visuale, io qualche secondo ho pazientato poi una delle due mi si è appoggiata addosso 

Io – Senta vuola che la prenda in braccio così vede meglio?

– e ma che nervosa…si faccia una camomilla 

(A me sta roba mi ha agitato i nervi…)
Sta mattina in posta faccio un versamento,  la signora allo sportello anziché versare ls cifra me l’ha prelevata… poi rendendosi conto dell errore mi ha avvisato sie è scusata e ha versato la cifra doppia (per ottenere ciò che avevo chiesto all’inizio )

Io gli ho detto che sono cose che succedono bastava che avesse rimediato… ma in  realtà mi sento ancora più  nervosa…
Ho assolutamente bisogno di imparare a gestire questo nervoso…ho paura di essere al limite e di scoppiare… non so che fare…

5 comments

  1. ehipenny · settembre 9, 2016

    Beh le prime due scene avrebbero fatto venire il nervoso anche a me però! Specialmente gli anziani che si credono padroni del mondo 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Mariantonietta · settembre 9, 2016

    Mah, se tieni dentro il disappunto prima o poi esploderai. Capisco che non sempre ci va di fare gli spadaccini, bisogna imparare a dire le cose, magari col tono giusto, ma dirle

    Liked by 1 persona

    • Hadley · settembre 9, 2016

      Il problema è che la gente non accetta la critica e si scusa…no deve rincarare la dose… se uno mi parcheggia all’ingresso della via, si scusa e si toglie per me finisce li…il problema è che rimbeccando trovando scuse

      Mi piace

Rispondi

