#TAG- Dimmi chi leggi e ti dirò chi sei…

biblio

Le regole del tag sono queste:

  • Utilizzare la foto originale del tag
  • Taggare l’autore del blog, Aspiranterunner e ringraziare il blog che vi ha nominato
  • Rispondere alle tre domande e consigliare 3 libri da leggere, possibilmente, motivando la scelta
  • Nominare, se vuoi, almeno 5 blog

 

Ringrazio Aspiranterunner per la nomina, purtroppo nell’ultimo anno ho letto veramente poco eppure in passato facevo tardi la notte perchè dovevo vedere come andava a finire quel libro… ultimamente non riesco a portare a termine un libro, anzi non riesco a superare la metà, sicuramente a causa dei mille impegni che mi occupano molto tempo ma in parte è causa mia, mi manca la voglia di mettermi a iniziare un libro, e in parte gli ultimi libri letti gli ho trovati pesanti e lenti…

Proseguiamo con le domande:

Quale libro ti ha lasciato, più di ogni altro, qualcosa nel tuo cuore che non dimenticherai mai?

Tendo a non ricordare i libri che leggo, per un periodo della mia vita (quello in cui leggevo molto ) ho tenuto una tabella in cui scrivevo autore, titolo, se mi era piaciuto e qualche piccolo appunto, purtroppo quel foglio è andato perso (mannaggia alla mia mania di tenere tutto cartaceo).

Sforzandomi però mi è tornata in mente una collana che leggevo da ragazzina , ero tra gli ultimi anni di elementari e i primi di medie, fino a quel momento odiavo la lettura, forse perche mi veniva imposta, ora invece ero io a scegliere cosa leggere. Quella collana era intitolata il club delle baby sitter.

 

Hai un autore preferito? Se sì, quale?

Non ho uno scrittore\scrittrice preferito, il problema è che solitamente prendo i libri in biblioteca per cui difficilmente riesco a seguire un autore.

Se presti un libro e non te lo restituiscono, cosa fai?

Generalmente non acquisto libri, perchè li prendo in biblioteca, oltre che per avere un risparmio perchè adoro il profumo che hanno i libri della biblioteca, le pagine leggermente logorate dalle mani che lo hanno sfogliato in precedenza e il sapere che altre persone hanno già vissuto emozioni sullo stesso libro.

E ora veniamo ai 3 consigli di lettura.

Non me la sento di consigliarvi dei libri, perchè cambio gusti talmente spesso che quando rileggo un libro cambio la mia opinione che avevo sullo stesso…

 

non taggo nessuno perchè sono in arretrati con i tag per cui non vorrei tormentarvi con troppe nomine, ma sentitevi liberi di partecipare!

2 comments

  1. Cose da V · luglio 2, 2016

    Pensavo fosse insolito non avere un autore preferito e invece vedo che anche per te è così. Neppure io ne ho uno, al massimo ho libri preferiti. La collana del club delle babysitter la ricordo, io però ero affezionata a Piccoli Brividi e alla collana Le ragazzine : D

    Liked by 1 persona

    • Hadley · luglio 2, 2016

      Le ricordo, leggevo anche quelle due collane, ma ho iniziato ad aoorezzarle da un po più grande (ero già alle medie )

      Liked by 1 persona

Rispondi

