La mia vacanza tra Parma, Mantova e Cremona

Forse qualcuno si ricorderà che sono stata a fare una mini vacanza il mese scorso è giunto il momento di raccontarvela, per non creare un unico post lunghissimo dividerò la vacanza in più articoli qui di seguito metterò i link dei vari articoli.

A Natale mi hanno regalato un cofanetto  per due notti e due persone in albergo, dovevo scegliere tra 250  alberghi in tutta italia, bhe non sono poi così tanti se escludiamo i posti che abbiamo già visto, quelli troppo lontani e quelli troppo vicini… in realtà non sapevamo dove andare, non so come fate voi, ma mentre una volta ero una maniaca dell’organizzazione, dopo aver provato le vacanze on the road in sella a una Vespa e ad un Harley non riesco proprio ad organizzare le vacanze, preferisco viverle alla giornata, così la scelta è ricaduta su Parma.

13382262_10208251956050094_617445572_n

Il sito della smartbox si può visitare solo da pc, perchè dal tablet non permetteva la registrazione e la visualizzazione degli alberghi , non è stato semplicissimo capire come funzionava il sito. Abbiamo deciso di aggiungere un’altra notte alle 2 comprese nel cofanetto ma non abbiamo ottenuto risposta, così abbiamo chiamato direttamente il residence per l’aggiunta della notte. Superato questo piccolo ostacolo è andato tutto molto bene, tuttavia sconsiglio di regalare uno smartbox a chi non è molto pratico con il computer.

Il residence era davvero molto bello, e pulito, peccato solo non aver potuto approfittare della piscina perchè non faceva abbastanza caldo. Il tempo ci ha graziato solo uno dei 4 giorni a nostra disposizione è stato brutto.

Prima di raccontarvi la mia vacanza vado a spuntare sul post 100 cose da fare nella vita, le due regioni che ho visitato.

Cose negative di questa vacanza:

  • I piccioni: ne ho visti tantissimi ovunque, una cosa fastidiosa peggio che a Venezia.
  • I rilevatori di velocità, situati anche sulle strade secondarie, per cui se andete a visitare queste zone, fate attenzione a rispettare i limiti.
  • Le zone a traffico limitato e la difficoltà a parcheggiare, come in tutte le grandi città abbiamo dovuto affrontare questo problema,

 

Cose da Vedere:

Post in costruzione

Annunci

5 comments

  1. Cose da V · giugno 8, 2016

    Attendo i prossimi articoli allora! La smartbox mi è stata regalata (tipo la tua) e dovrei sfruttarla entro marzo 2017… Solo che è anche per l’Europa, farò come te e aggiungerò una o due notti.

    Liked by 1 persona

    • Hadley · giugno 8, 2016

      Non sprecarla mi raccomando, alcuni per pigrizia la fanno scadere ma è un peccato, al massimo scegli una meta vicina tipo l’Austria… e poi vorrai mica perderti le colazioni formidabili degli alberghi…

      Mi piace

      • Cose da V · giugno 8, 2016

        Non voglio sprecarla, adoro viaggiare e le colazioni degli alberghi, però mi è volato il tempo davvero, cercavo il periodo giusto… Ma mi sa che è meglio scegliere 2 giorni a caso e partire!

        Liked by 1 persona

  2. Pingback: Museo degli strumenti musicali meccanici “Amacord” | Passeggiando sulle foglie
  3. Pingback: Programmiamo la mia “vacanza” in toscana con smarthbox. | Passeggiando sulle foglie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...