Un pò di chiacchiere

Questa sera ho voglia di scrivere, la mia mente si affolla di idee, di pensieri, di ricordi… è da molto che non passavo una serata a casa a non fare nulla, nelle ultime settimane sono uscita quasi tutte le sere, quando ero a casa o veniva il mio moroso a trovarmi oppure dovevo stirare  o fare qualche altra faccenda di casa (dato che purtroppo vivo ancora  con i miei mi occupo  anche io di casa loro, come piccolo ringraziamento ) ma questa sera mi sento troppo stanca, ho braccia e gambe indurite e doloranti a causa dello sforzo fatto ieri nel vangare l’orto, mi sento una femminuccia, se penso ai vecchietti\e che fanno orti ben più grandi del mio e della quantità di tempo quotidiano che gli dedicano per estirpare tutte le erbacce…

Mentre scrivo faccio zapping tra i vari canali televisivi, io non amo guardare “nella scatola” , i programmi mi annoiano, e non sono molti i film che riescono a conquistarmi… mi soffermo su una frase , c’è un tizio che dice di adorare i piedi femminili, io devo ammettere invece di non amare affatto i piedi, e la parte del corpo che mi piace meno… non so quale sia il motivo, ma a meno che non siano molto ben curati mi facciano provare quasi ribrezzo… se posso evitare di toccare i piedi degli altri lo faccio, da questo mio “fastidio” si salvano solo i piedi dei bambini, forse perchè hanno quell’aspetto più curato senza calli o parti screpolate… Eppure in estate sto spessissimo scalza, amo camminare a piedi nudi, amo sentire l’erbetta tra le dita, l’anno scorso ho fatto il  Barefoot all’interno di un parco, consisteva nel camminare scalzi in un percorso attraverso vari situazioni, come fango, sassi, prati, corteccia, mais, è stato divertente ma piuttosto doloroso (sopratutto se non siete abituati a camminare scalzi potrebbe essere poco piacevole in alcuni tratti) se non l’avete mai fatto vi consiglio di provarlo (date un occhio alla mia lista 100 cose da fare nella vita )

Prima di andare al lavoro oggi pomeriggio mi sono voluta concedere un caffè al gingseng , ma purtroppo il bar in cui vado di solito ha cambiato orari ed era chiuso per cui mi sono dovuta accontentare dell’altro bar, che in realtà è più bello e moderno ma non è il bar di paese con i vecchietti che giocano a carte, quando sono entrata la barista, una ragazza giovane stava parlando al telefono, e ha continuato la chiamata anche mentre ha preparato il mio caffè e a un signore che entrato dopo… era spigliata e solare che coinvolgeva anche la clientela con qualche battuta, ma la telefonata l’ho trovata di cattivo gusto, e non è la prima volta che mi capita di entrare in un locale e non sentirmi al centro dell’attenzione della cameriera \ barista impegnata in qualche conversazione o con il cellulare. Mi capita ancora più spesso di trovare camerieri totalmente incapaci di relazionarsi con il pubblico, che non ti fanno un sorriso manco se glielo chiedi, che non hanno un minimo di “vista” se il tavolo è pieno di briciole non ti costa nulla passarci una spugna,  mi è capitato di vedere camerieri rovesciare il contenuto del vassoio su di qualche malcapitato oppure non riuscire a ricordarsi l’ordine e fare su e giù più volte dal tavolo (scriverlo su un block notes è troppo difficile?) …in contrapposizione  ci sono moltissimi che sono eccezionali nel loro lavoro, cordiali, sorridenti, professionali, educati… con questo post non era certo mia intenzione sminuire chi fa questo lavoro, ma  solo alcuni …

Ora vi saluto perchè dopo un veloce lavaggio di denti mi denti mi stendo definitivamente a letto che domani sarà un altra giornata impegnativa al lavoro.

 

Rispondi

