friendzonato

Domenica sera ho rivisto un amico che conosco da quasi 10 anni, è il classico bravo ragazzo, con cui è piacevole chiacchierare, scherzare e non è brutto eppure l’ho sempre visto single. Onestamente non ne riesco a capire le ragioni, non ha nulla che non va ma non riesce a trovare una ragazza.

E’ sempre circondato da donne di tutte le età, tutte lo adorano, si “prenotano” per ballare con lui (è pure bravo a ballare) ma tutte lo vedono solo come un amico, e tra queste mi ci metto anche io, in questi 9 anni in cui facciamo parte della stessa cerchia di amicizie sono stata single 2 volte ma non l’ho mai visto in maniera diversa, in particolare prima di trovare il mio attuale moroso ci siamo ritrovati a sentire un gruppo in locale, eravamo entrambi andati da soli così ci siamo seduti allo stesso tavolo e abbiamo chiacchierato molto, io gli ho raccontato della mia storia appena conclusa e lui mi ha confessato di non aver mai sopportato il mio ex. La serata è volata, ed ammetto di essere addirittura arrivata a pensare che in futuro avrebbe potuto  trasformarsi la nostra amicizia in qualcosa di più, fino a quando mi ha raccontato i suoi sogni, bhe non si incastravano minimamente con i miei, lui vuole dei figli e una moglie, io sono esattamente le due cose che non voglio , per lui sono il lieto fine per me l’inizio di un incubo per cui la nostra amicizia per ovvie ragioni ha proseguito sulla stessa linea.

Quello che non riesco a capire è il perchè certe persone non riescono a trovare qualcuno di adatto a loro, non credo sia tutta questione di destino… forse a ragione lui quando dice che non ci sono molte brave ragazze senza troppi grilli per la testa, e quelle che ci sono o sono già fidanzate o non hanno nessuna intenzione di farlo… Scherzando mi ha detto perchè non mi presenti qualche tua amica? e ci ho pure pensato, ma non ne ho di amiche single adatte a lui, forse conosco una ragazza che dovrei vedere tra un pò di giorni e, potrei sul serio provare a giocare a fare Cupido…

Rispondi

