mamme al centro di social

Non avrei mai creduto di scrivere un post dedicato alle mamme, come ho già detto molte volte io non desidero diventare madre, e non amo i bambini, ma per fortuna non sono tutti come me altrimenti ci estingueremmo. Questo post nasce perchè essendo vicino ai 30 molte mie amiche e/o conoscenti hanno già cominciato a fare famiglia, e sembra che il loro hobby preferito sia aggiornare costantemente il mondo  di qualsiasi cosa facciano i loro pargoli, che sia il pronunciare una nuova parolina o che abbiano fatto la pupù di un colore strano, e vi assicuro che entrano pure nei dettagli descrivendola perchè preoccupate…

Di per se non sono una fan accanita dei social, quello che uso pi spesso è Fb, lo trovo molto utili per gli eventi, è un modo per sapere in maniera rapidissima e aggiornata quando suoneranno i gruppi che mi piacciono, quando c’è quella sagra o una marcia… Ho molti amici su fb, e sono quasi tutte persone che conosco dal vero (ex colleghi, ex compagni di scuola, amici che frequentavo quando ero più giovane..) e tra tutti ci sono queste fatidiche neo mamme… a furia di nascondere pagine e gruppi dedicati alle mamme , persone che parlavano un pò troppo spesso del vomito o della pupù dei loro pargoli, gli animalisti (io amo gli animali ma l’animalista no, ma questo è un post a parte) mi ritrovo ad avere davvero poche cose visibili e talvolta monotone, e tra queste è rimasta anche qualche neo mamma…

Questo post però non nasce per criticare gli aggiornamenti continui delle mamme ma, per lo sgomento che mi hanno lasciato gli altri… ad esempio un amica ha postato una sua foto con la bimba sulla schiena dentro quelle fasce che vanno tanto di moda ora (quando ero bambina io si usava il marsupio)

X:      -Tiene su la testina da sola?!?
Mamma:  –  Non completamente ma facciamo il rotolino dietro
X:  Secondo me è un po’ presto….. Ma vedi tu…..
Mamma :L istruttrice ha detto che c è chi porta sulla schiena dalla nascita…ad ogni modo lei sta ancora bene davanti
X: Che certificazione ha l’istruttrice?

     Mbah!!!!
Y:  No.. Troppo presto..guarda come ha la testa..si fa male…
Z: Piccola non mi sembra che stia molto bene
Questi sono solo alcuni dei commenti… e nonostante la mamma abbia detto più volte che era solo per imparare ad allacciare la fascia tutte continuavano a criticarla…
Ma questo è solo un esempio.
Un altro post oggi lo ha scritto invece un papà pubblicando la foto di una scatola di latte in polvere lamentandosi che contenesse olio di palma… a parte qualche messaggio di consiglio per altre marche senza questa componente la maggior parte dei post sono stati di critiche perchè non deve dare aggiunte ma solo il suo latte
X:  Allattare no???
Y: Se uno non ne ha o non può perchè assume certi medicinali qualcosa dovrà pure dare no??
X:  impossibile non aver latte se il bambino si attacca, ciucciando stimola la produzione! E ci sono moltissimi farmaci compatibili con l’allattamento, basta chiedere al centro antiveleni Mario Negri! INFORMATEVI perché c’è molta ignoranza sull’allattamento!
Z: La solita balla che non hanno il latte ormai è diventata la scusa facile per pulirsi la coscienza. E comq meglio una persona che ti spinga e ti stimoli ad allattare perché lo fa per il tuo bene piuttosto di una che ti incentiva a fare quello che per i bambini sono le strade più facili. Comunque ci sono molti alimenti e combinazioni di tisane che ti aiutano a produrre latte. Ci sono più di 10 motivi positivi per cui vale la pena allattare!!!
Ma Siii dai tiratevi su le strisce di latte artificiale che la cosa sana e giusta !!!! Ma dio…. Ma non metterci in bocca cose che non abbiamo detto e ti invito a leggere i post con più attenzione invece di usare quel cazzo di dito sulla tastiera del telefono solo perché quel cazzo di signore te lo ha fatto!!!! Leggi leggi leggi!!!! Cazzo
Questi sono solo alcuni commenti ma andavano avanti molto a lungo… ora in visione di questo mi chiedo, ma perchè la gente non si fa un pacchetto di affaracci suoi? saranno fatti loro se decidere di allattare o meno? perchè arrivare così ad offendere?
E perchè le mamme non imparano a godersi la maternità in santa pace e fare quello che si sentono invece che cacciarsi in queste situazioni lasciando la loro vita in balia dei social?
5 comments

  1. Marta Vitali · maggio 11, 2016

    Anche io la penso come te, ma credo che in tanti si rifugino nei social perché di base hanno il timore di sbagliare qualcosa, con il risultato che, una volta spento lo schermo i dubbi sono amplificati…

    Liked by 1 persona

  2. Cose da V · maggio 11, 2016

    Io inizio a pensare che le donne partoriscano solo per mettere le foto dei loro pargoli e di tutto ciò che li riguarda sui social. Bah, le neo mamme ho iniziato a detestarle da quando sono approdate su Facebook. Prima non mi interessavano, né le pensavo, ora è un continuo ostentare e criticare altre mamme o donne che non hanno interesse a procreare.

    Liked by 1 persona

    • Hadley · maggio 11, 2016

      Io in realtà le critiche le ho viste tra loro più che verso gli altri…invece che essere solidali…

      Mi piace

Rispondi

