…lo ammetto… sono una gran fan delle liste

Ve ne ho dato un piccolo assaggio con la mia lista sulle 100 cosse da fare nella vita (che poi in realtà ad oggi sono arrivata a 131 punti), adoro fare le liste, ne sento proprio un bisogno per organizzarmi, forse perchè nella mia testa regna il caos, penso sempre a mille cose e poi perdo il filo di ciò che stavo facendo…

Io non ci riesco proprio ad andare a fare la spesa senza la lista, un pò come una vecchietta  mi porto dietro quel foglietto di carta  stropicciato, e quando non lo faccio perchè mi sovrastimo  finisco di dimenticare metà cose a casa e prenderne altre che in realtà non servivano…

Vi svelo un segreto, quando sono a casa al mattino scrivo delle liste con gli appunti delle cose che devo fare durante il giorno, faccio le liste prima di partire per un viaggio per ricordarmi cosa mettere in valigia, faccio delle liste anche di cose che devo fare prima di un evento più o meno importante come una giornata al mare  mi appunto che devo comprare la protezione solare e fare la ceretta… Tutto questo non lo faccio perchè sono organizzata ma perchè sono distratta e tendo a dimenticarmi le cose

Spero esistano altre persone come me, e non essere l’unica con questo “problema”.

7 comments

  1. Gintoki · marzo 8, 2016

    Ti invidio perché io non riesco a fare liste, liste di cose che mi servono s`intende, poi se mi chiedi “le 10 persone che ti irritano di più in treno” te ne tiro fuori 20, ma se invece mi chiedi la lista delle cose da mettere per il viaggio in treno, mi dimentico sempre qualcosa quindi mi ci vorrebbe una lista di cose da mettere in lista per il viaggio. Tanto poi alla fine anche se la lista è fatta non la guardo e preferisco tenere una lista mentale che poi alla fine per distrazione finirò per dimenticare pure quella e alla fine è tutto affidato all`improvvisazione del momento.

    Liked by 1 persona

  2. eliysa · marzo 8, 2016

    Ciao, devo ammettere che iniziare a fare liste mi ha aiutata molto negli ultimi anni. Sono stata incuriosita dal libro “l’arte delle liste” (dovrebbe essere il titolo) e da quel momento ho iniziato ad organizzarmi. Grazie per questo post

    Liked by 1 persona

  3. Cose da V · marzo 8, 2016

    Io l’unica lista che ho fatto è stata quella della spesa, dopodiché l’ho dimenticata a casa D:

    Liked by 1 persona

Rispondi

