Il vecchio con cappello

Il vecchio con cappello è uno stereotipo dell’ individuo di cui bisogna aver paura di incontrare alla guida quando si è di fretta.

Mentre ero in auto con un amica la settimana scorsa mi sono ritrovata a dire “attenta! c’è il vecchio con cappello” lei è scoppiata a ridere e mi a risposto “allora lo conosci anche tu!” . Così è partito un discorso folle su questo “mito”.

Il vecchio con cappello solitamente è un uomo che ha superato i 70 anni, che indossa un cappello e guida una vecchia utilitaria, preferisce muoversi nei paesini di campagna, ma lo si può trovare anche in provincia, il suo abbigliamento tipico copre tutti i toni che vanno dal verde marcio al marrone. Lo puoi incontrare il fine settimana o quando hai fretta.  La sua meta non è dato saperla, ma si offre volontario per accompagnare la moglie  a messa o, a fare il giro di tutti i cimiteri, perchè la sua consorte pare avere una gran passione per la sorveglianza nei cimiteri e, una repulsione per i parrucchieri (ci va solo di rado, e sfoggia una capigliatura gonfia e senza stile, con una gran ricrescita alla tinta, perchè secondo lei fa male fare la tinta più di una volta ogni 2 o 3 mesi). Quest’uomo non mette mai la 5° e la sua auto ha superato i 50 km/h solo quando il meccanico l’ha provata dopo averci fatto una riparazione, la sua velocità preferita si aggira intorno ai 30 km/h, la sua auto tra gli optional non ha la leva per la freccia quindi per svoltare si trova costretto a rallentare oltremodo e prendere la curva allargandola per bene prima di immettersi nella nuova strada; è difficile da superare perchè la sua guida è ricca di colpi di scena.

 

 

Annunci

4 comments

  1. massimolegnani · febbraio 14, 2016

    eheh, ho barba bianca e cappello in testa (d’inverno) quando guido:)
    Ma le somiglianze, spero, finiscono qui, che viaggio in sesta piuttosto sostenuto.
    Ho riso leggendo perche’ quando salgo in macchina penso che sarebbe meglio togliermi il cappello per non essere scambiato per un vecchio col cappello (ma poi lo tengo, che ho freddo alla testa.
    🙂
    ml

    Liked by 1 persona

  2. vikibaum · febbraio 15, 2016

    bravissima, scatto perfetto….buon lunedì

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...