è un barbatrucco!

Ho ricominciato a frequentare una palestra, ne ho scelta una senza troppe pretese, dove la gente va per allenarsi e non va per farsi notare, visto il periodo non troppo roseo per le mie finanze e i motivi per cui vado in palestra direi che è il posto perfetto per me.

Ammetto di stare attenta a come mi vesto, per lo meno a non fare abbinamenti di colori improponibili o risultare ridicola in magliette di una taglia in meno; lego i miei capelli in una pratica coda alta, e faccio questa operazione di fronte a uno specchio con l’aiuto di un pettine o una spazzola per essere certa sia centrale e con i capelli ben raccolti,  solitamente vado in palestra truccata anche se non è un abitudine che reputo troppo salutare  (poveri i pori della mia pelle, ma sono troppo pigra per struccarmi prima dell’allenamento) , vi ho raccontato tutto questo come premessa per far capire che in fondo ci tengo anche io al mio aspetto anche se non ne sono fissata…

12800315_201016253594073_4466768260972466191_n

Al termine dell’allenamento di ieri mentre mi rinfilavo in un abbigliamento che sento più mio rispetto alla tuta, entra una ragazza in spogliatoio che comincia a spazzolarsi i lunghi capelli e a rifarsi il trucco, pensavo avesse finito l’allenamento e si stesse preparando per uscire (anche se mi è parso strano non si fosse ne fatta una doccia ne data una rinfrescata) , invece si stava “agghindando” per tornare ad allenarsi…e non è venuta a darsi una sistemata al trucco ma lo ha proprio rifatto con cura…

Io l’ho trovato un comportamento insolito, e mentre cercavo ne web un ispirazione per il titolo di questo post, mi sono imbattuta in molti articoli dedicati al trucco da palestra e addirittura da piscina. Ho scoperto di essere io la bizzarra, che a quanto pare moltissime donne vogliono essere perfette anche in palestra. L’aspetto che mi fa sorridere è che la maggior parte degli uomini che sono lì, sopratutto quelli più “piacenti” sono più intenti ad ammirare se stessi di fronte agli specchi, a scrutare se è comparso qualche pelo dopo l’ultima epilazione piuttosto che accorgersi che la palestra è frequentata anche da donne!

 

 

 

2 comments

  1. pattykor122 · febbraio 9, 2016

    Ahahaha trovo la conclusione del tuo scritto , perfetto ! Quanto di piú vero non c’é !

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: storie da palestra | Passeggiando sulle foglie

Rispondi

